IL CACCIATORE DI VIAGGI di D&D di Diego Scarpin & C. SAS Via Santa Caterina 35, Pasian di Prato UDINE Tel. 0432 1506632
e-mail: ilcacciatorediviaggi@gmail.com p.iva 02939910309

La nostra Agenzia di viaggi propone:

Viaggi

CROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR – PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO

  • DataPrezzo a partire daPartenza daPreventivo
    GENNAIOCROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO06 - 13 - 20 - 27 gennaio 20201720 EURItalia
    FEBBRAIOCROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO03 - 10 - 17 - 24 febbraio 20201720 EURItalia
    MARZOCROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO02 - 09 - 16 - 23 - 30 marzo 20201720 EURItalia
    APRILECROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO06 - 13 - 20 - 27 aprile 20201720 EURItalia
    MAGGIOCROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO04 - 18 maggio 20201720 EURItalia
    GIUGNOCROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO01 - 15 - 29 giugno 20201720 EURItalia
    AGOSTOCROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO10 - 17 agosto 20201720 EURItalia
    SETTEMBRECROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO14 - 28 settembre 20201720 EURItalia
    OTTOBRECROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO05 - 12 - 19 - 26 ottobre 20201720 EURItalia
    NOVEMBRECROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO02 - 09 - 16 - 23 - 30 novembre 20201720 EURItalia
    DICEMBRECROCIERA SUL NILO DA ASSUAN A LUXOR - PROGRAMMA NILO E MAR ROSSO07 - 14 dicembre 20201720 EURItalia
  • Partenze di lunedì – Tour di 12 giorni e 11 notti

    Il classico itinerario tra le millenarie bellezze dell’Egitto faraonico, con crociera sul Nilo di 3 notti e le visite più significative del Cairo.

    Giorno 1: Italia – Cairo

    Partenza per il Cairo con volo di linea. Pasto a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

    Giorno 2: Cairo

    Prima colazione. In mattinata visita al Museo Egizio, la più grande e straordinaria raccolta di antichità egizie al mondo: in attesa dell’apertura della nuova e più grande sede, raccoglie oltre 120.000 pezzi che, in un percorso cronologico, illustra la vita e l’incomparabile arte dei manufatti che vanno dalla statuaria monumentale ad opere di altissima oreficeria; da non perdere (con supplemento da pagare in loco) la visita dello strabiliante corredo funerario di Tutankhamon. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge alla piana di EL GIZA,: è il luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’antico Regno appartenenti alla IV Dinastia, i celeberrimi Cheope, Chefren e Micerino che con le loro immense e perfette piramidi costruite intorno al 2500 a.C. hanno indissolubilmente reso l’Egitto un luogo mitico e misterioso. Dopo la visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    Giorno 3: Cairo – Assuan

    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di un importante sito archeologico sulla riva occidentale del Nilo che documenta la storia e l’evoluzione della costruzione delle piramidi. Si inizia dalla necropoli di SAQQARA: qui si ammireranno le prima mastabe (edifici rettangolari)w la Piramide di Zoser, ovvero una serie di mastabe sovrapposte. Rientro al Cairo e seconda colazione. Nel pomeriggio si continua con la visita della Cittadella, un complesso fortificato sulla cui sommità sorgono le moschee di Mohammed Ali e di Suleyman Pasha. La giornata termina nel centro della città, il cosiddetto quartiere islamico, con le sue viuzze, le splendide moschee ed il bazar di Khan El Khalili. Trasferimento in aeroporto e volo per Assuan. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Giorno 4: Assuan

    Prima colazione. Possibilità di effettuare l’escursione FACOLTATIVA in aereo/bus per ABU SIMBEL, con visita degli straordinari templi rupestri eretti in onore di Ramses II e di sua moglie Nefertari: è uno dei luoghi più celebri e spettacolari dell’antico Egitto, caratterizzato da due templi rupestri, il più grandioso dei quali è dedicato al grande faraone. Seconda colazione. Nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo ed al giardino botanico. Cena e pernottamento in hotel.

    Giorno 5: Assuan

    Prima colazione. In mattinata imbarco sulla motonave. Escursione in barca al tempio tolemaico di FILE: consacrato alla dea Iside, è uno dei templi più belli e scenografici, smantellato e ricostruito in una piccola isoletta al fine di proteggerla dopo la costruzione della diga di Assuan; il complesso, altamente spettacolare, oltre al tempio di Iside include altri monumenti come il tempietto di Nectanebo e l’elegante chiosco di Traiano. Terminata la visita e dopo una breve sosta alla grande diga rientro in motonave. Seconda colazione. Cena e pernottamento a bordo.

    Giorno 6: Assuan – Edfu – Luxor

    Prima colazione. In mattinata partenza per KOMOMBO e visita del tempio di Sobek e Haroeris: costruito nel periodo tolemaico e romano, è dedicato a due divinità e caratterizzato dalla bella sala ipostila con otto grandi colonne con capitelli a forma di loto. Proseguimento per EDFU e visita del tempio di Horus, il sito archeologico tra i meglio conservati del paese, dedicato ad Horus e costruito in età greco-romana: straordinario il grandioso pilone monumentale e due splendide sale ipostil. Rientro a bordo e seconda colazione. Nel pomeriggio la navigazione prosegue per Esna, con arrivo a Luxor in serata. Cena e pernottamento a bordo.

    Giorno 7: Luxor

    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle necropoli dell’antica TEBE, situate sulla riva occidentale del Nilo: si inizia dai colossi di Memnone, due colossi granitici ritraenti il faraone Amenofi III e che i Greci scambiarono per il divino Memnone; si prosegue con la visita di alcune tombe della Valle dei Re e delle Regine, una serie di tombe rupestri inserite in un paesaggio arido tra pareti scoscese e rocciose nelle quali furono nascoste le reliquie di più grandi faraoni e regine della storia di Egitto. La mattina s conclude con la visita dello scenografico tempio della regina Hatshepsut a Deir El Bahari e caratterizzato da una serie di terrazze colonnate. Rientro sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio visita degli straordinari templi di LUXOR e KARNAK. Il primo si trova sulla riva del Nilo e circondato dagli edifici moderni, edificato da Ramses II e Amenofi III: il bellissimo viale delle Sfingi dà accesso al tempio ed al pilone monumentale, che preannuncia i due grandiosi cortili colonnati che introducono il santuario vero e proprio, dominato dalla sala ipostila e dal sancta sanctorum . Il Santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, è probabilmente il complesso monumentale più grandioso mai costruito, con uno sviluppo che proseguì per 1500 anni: è un susseguirsi di cortili, recinti sacri, statue, spettacolari sale colonnate, templi dedicati a diverse divinità, in pratica una summa dell’architettura e dell’arte dell’Antico Egitto. Cena e pernottamento a bordo.

    Giorno 8: Luxor – Marsa Alam

    Prima colazione. In mattinata sbarco e trasferimento in auto alla volta di Marsa Alam. Arrivo e sistemazione presso la struttura alberghiera scelta (non inclusa).

    Giorno 9/10/11: Marsa Alam

    Soggiorno mare nel resort scelto

    Giorno 12: Marsa Alam – Italia

    Prima colazione. trasferimento all’aeroporto e partenza per il Cairo. Coincidenza con volo Egyptair.

 

Offerte da Euro:

CERCA PER FASCIA DI PREZZO
Inserisci la fascia di prezzo desiderata ad es. da 900 a 1200 senza inserire € o EUR o EURO.


Offerte con prezzo simile:


MALDIVE – KIHAA ISLAND RESORT ****s – ATOLLO DI BAA




CROCIERA COSTA FASCINOSA – SORPRENDENTE SUD AMERICA



Elenco viaggi della nostra agenzia