MADAGASCAR – Nosy Be
La felicità in Madagascar è praticamente ovunque: nell’aria che sa di cacao, iodio e vaniglia, nei lemuri che si avvicinano per prendere il cibo dalle mani, all’ombra di una palma o nelle più intense sfumature del turchese del mare. Qui è tutto solo natura, foreste tropicali, mare cristallino, piccole isolette e grandi sorrisi. Una terra dai mille colori, circondata da splendide coste e spiagge, un immenso giardino verde brillante. Sulla costa sud ovest dell’isola di Nosy Be, sulla suggestiva spiaggia di Ambondrona si affaccia il Veraclub Palm Beach & SPA, immerso nell’ambiente naturale che lo circonda, tra vegetazione e spiaggia, percorso da piscine con giochi d’acqua e giardini tropicali. Una struttura di gusto e di livello, dove godere di un relax senza pari, di una natura incontaminata e di ineguagliabili tramonti.
MARE
Gli sposi andranno in viaggio di nozze in un vero e proprio paradiso. Potranno rilassarsi al Veraclub Palm Beach & SPA godendo di una lunga e ampia spiaggia dorata, soggiorneranno in uno dei meravigliosi bungalow dotati di idromassaggio in veranda con trattamento all inclusive.
TOUR
1° GIORNO NOSY BE – PARCO ANKARANA – DIEGO SUAREZ
Trasferimento al porto di Hell Ville. Imbarco e arrivo ad Ankify. Incontro con la guida e partenza con veicolo fuoristrada 4×4 per il Parco Nazionale Ankarana, attraversando piantagioni di pepe, ananas, vaniglia e cacao. Dopo circa 3 ore di viaggio, arrivo al Parco e pranzo in un tipico ristorante malgascio. Visita di circa 3 ore di cammino del magnifico massiccio dell’Ankarana che ospita moltissime specie di animali (lemuri, uccelli endemici, fossa, serpenti, camaleonti, etc) dove ammireremo il Perte de Rivieres, gigantesco foro di 50 m a strati sovrapposti contenente acque pluviali e ricco di fossili e di baobab, e lo Tsingy Rary, vasta distesa di rocce taglienti e appuntite. Al termine, proseguimento per Diego Suarez. Arrivo dopo il tramonto in hotel.
2° GIORNO DIEGO SUAREZ – TOUR 3 BAIE – DIEGO SUAREZ
Piste sabbiose e sentieri nella foresta, passando per Ramena e il villaggio di Ankonrikakeli, si raggiungeranno le baie di Sakalava tra dune di sabbia bianca e baobab centenari, le baie dei piccioni e delle dune (con possibilità di effettuare bagni) dalle quali si ammira un incantevole panorama degli isolotti locali: Cap Minè, il piccolo Passo e il Mare di Smeraldo. Visita alle rovine militari, al faro, al villaggio d’Orangea. Rientro a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori e pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, ritorno a Diego Suarez.
3° GIORNO DIEGO SUAREZ – MONTAGNE D’AMBRE – DIEGO SUAREZ
Partenza per il Parco della Montagne d’Ambre con sosta alla piccola località di Joffre Ville situata a più di 700 m di altitudine. Il Parco presenta un microclima di tipo tropicale umido e colpisce per le sue numerose attrattive: i laghi di crateri, la foresta sempreverde, le cascate, 7 specie di lemuri e un’ampia varietà di specie endemiche. La visita dura circa 3 ore. Rientro a Joffre Ville e pranzo in un ristorante tipico. A seguire ritorno a Diego Suarez, con sosta presso un monastero di suore benedettine.
4° GIORNO DIEGO SUAREZ – TSINGY ROUGE – DIEGO SUAREZ
Partenza in fuoristrada 4×4, attraversando risaie e piantagioni fino al villaggio di Sahafary per poi continuare su una strada sterrata dal caratteristico colore rosso fino a raggiungere i famosi e surreali tsingy rouge (rocce appuntite rosse) costituite da marmo, gres, calcare e guglie. Pranzo in un tipico ristorante e rientro a Diego Suarez. Pomeriggio a disposizione.
5° GIORNO DIEGO SUAREZ – ANKIFY – NOSY BE
Partenza per Anfiky con brevi soste per fotografie durante il tragitto. Passeremo per Ambanja, attraversando bellissime piantagioni di cacao, vaniglia, ananas e banane. Arrivo al porto di Ankify e proseguimento per Nosy Be su barca privata. Arrivo al porto di Helville.